Valsamoggia (BO), 16 mag. (askanews) – “Il weekend della Formula 1” all’Autodromo di Imola “è sempre importantissimo”. Tra l’altro Ducati sarà presente e presenterà oggi pomeriggio “una moto speciale: sarà molto importante”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Ducati e presidente della Motor Valley, Claudio Domenicali, a margine dell’inaugurazione dei nuovi spazi di Ducati nel G-Park di Glp a Valsamoggia nel bolognese.
“Credo che ci sia molta attesa per un pacchetto evolutivo che ci aspettiamo da Ferrari” ha aggiunto Domenicali. Il Cavallino “ha fatto molto bene le prime gare, ma ha fatto vedere che manca ancora un pezzettino. Siamo tutti tifosi e appassionati e quindi in attesa di vedere i risultati della gara” ha detto l’a.d. di Ducati.
Claudio Domenicali, al termine della cerimonia, si è soffermato anche sul prossimo MotoGp che si disputerà nel Circuito di Catalogna a Barcellona il 26 maggio. “Non è una pista che ci vede particolarmente favoriti perché è una pista con molto poco grip e gli ultimi anni abbiamo fatto fatica – ha spiegato – quindi abbiamo un po’ di modifiche e vedremo. E’ una pista che ci potrebbe vedere fare un po’ più fatica del solito. Immediatamente dopo c’è il Mugello e quindi vedremo di fare un buon risultato sommando le due” date.