Roma, 12 mag. (askanews) – Città in Scena, il Festival della Rigenerazione urbana, arriva per la prima volta in Sicilia, a Siracusa, con la seconda tappa dell’edizione 2024, che si terrà mercoledì 15 maggio alle ore 10, presso la Sala Ipostila del Castello Maniace.
Promosso da Ance, Associazione Mecenate 90, Cidac e Fondazione Musica per Roma con il patrocinio di In/Arch, il Festival mette in luce le tante iniziative e i progetti di rigenerazione urbana che attraversano l’Italia per valorizzare e raccontare la forte capacità progettuale delle città italiane, in particolare quelle intermedie.
Protagonista di questa tappa, spiega Ance, sarà una selezione delle innumerevoli iniziative di rigenerazione urbana, concluse di recente o in corso d’opera, in Sicilia. L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Siracusa, di Ance Sicilia e di Ance Siracusa e la co-organizzazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti conservatori della Provincia di Siracusa, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Siracusa, del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Siracusa, con il Patrocinio della Soprintendenza per i Beni culturali e Ambientali di Siracusa, e vedrà la partecipazione di rappresentanti di istituzioni, università, progettisti, imprese ed esperti.(Segue)