A Napoli potenziati servizi accoglienza per ponti 25 Aprile e 1 Maggio – askanews.it

A Napoli potenziati servizi accoglienza per ponti 25 Aprile e 1 Maggio

Disposizioni del Comune in vista di maggiore affluenza turisti
Apr 23, 2024
Napoli, 23 apr. (askanews) – Il Comune di Napoli, in vista delle festività del 25 aprile e del 1° maggio e della notevole affluenza di turisti e visitatori prevista in città, ha predisposto il potenziamento di alcuni dei principali servizi destinati e migliorare l’accoglienza, i trasporti e la sicurezza. I tutor turistici saranno in servizio tutti i giorni dalle ore 10 alle 19, a piedi e in bici, con un incremento di 6 unità, per un totale di 20 unità, nel periodo tra il 24 aprile e il 5 maggio. Di questi alcune unità sono state dislocate presso la Stazione centrale di piazza Garibaldi e altre in via Duomo e Monte Echia, nuovo attrattore turistico.

Quattro infopoint saranno aperti tutti i giorni dalle ore 10 alle 19 al Molo Angioino, in piazza del Gesù, in via Cesario Console e via Morghen. Saranno aperti 8 bagni fissi in piazza Trieste e Trento e 7 bagni chimici mobili in vari punti del centro. Nelle giornate classificate con bollino rosso, giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile, mercoledì 1 e sabato 4 maggio, e principalmente nei luoghi di maggiore afflusso turistico (stazioni della Linea 1 Garibaldi, Municipio, Toledo e Dante, Ascensore di Monte Echia e fermate Alibus piazza Garibaldi e Aeroporto) sarà rafforzata l’attività di informazione e di assistenza ai viaggiatori.

Per quanto riguarda la linea 1 della Metropolitana, durante l’intero orario di esercizio è prevista una corsa ogni 9 minuti, con 9 treni circolanti della capienza di 1.250 posti, e, negli orari di punta, frequenza delle corse ogni 8 minuti. Il collegamento Porto-Stazione centrale-Aeroporto sarà garantito da 12 Alibus che, in caso di necessità, saliranno a 14. Su treni, funicolari e Alibus è sempre possibile usare Tap&Go con pagamento con carta di credito o bancomat senza fare alcun biglietto. (segue)