L’Azienda supporta lo sviluppo di tutte le persone del Gruppo Poste con l’obiettivo di potenziare e aggiornare le loro competenze secondo un modello di formazione caratterizzato da una forte componente di innovatività.
Per trasmettere i valori della transizione green la Corporate University di Poste ha promosso una serie di iniziative formative volte alla diffusione e conoscenza dei 10 principi della eco-routine, adattandoli ove possibile alle singole realtà di Poste Italiane e coinvolgendo, di volta in volta, target differenti con metodologie ingaggianti che li rendano memorabili.
Moltissime le iniziative di formazione e sensibilizzazione promosse dall’Azienda per sensibilizzare sui temi della sostenibilità: dai Green Talk su 12 mila colleghi del green team investiti del ruolo informale di green ambassador come supporter e promoter di comportamenti green, al Green Kit a disposizione nei piccoli comuni.
Inoltre il corso online “Noi Green – L’eco routine in Poste Italiane”, erogato dalla Corporate University è focalizzato a fornire dati elementi utili a riflettere sul valore della sostenibilità e dei benefici derivanti dall’adozione di comportamenti consapevoli e rispettosi per l’ambiente.
Le attività di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e green sono rivolte anche a cittadini, clienti e utenti attraverso contenuti multimediali gratuitamente disponibili all’interno del portale di Educazione Digitale, , come podcast, giochi, infografiche e videopillole. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.