Firenze, 16 apr. (askanews) – Proseguono i lavori dell’allargamento a 4 corsie della E 78 nel tratto fra Siena e Grosseto dove stamani si è svolto il sopralluogo del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, insieme al Commissario dell’Anas, agli assessori regionali alle infrastrutture e alle attività produttive, al direttore alle infrastrutture della Regione, i sindaci del territorio. In articolare stamani la visita ha riguardato l’adeguamento della Galleria Casal di Pari e il lotto 9 del cantiere.
I lavori sono molto più ampi e riguardano anche altri lotti già finanziati: 9 lotti sono in esercizio, 3 in esecuzione, fra questi c’è anche il lotto 4 che riguarda l’adeguamento a 4 corsie fra Civitella Marittima e Lanzo che stamani non è stato oggetto del sopralluogo.
“La sinergia fra Regione e Anas sta sviluppando una forte accelerazione -afferma Giani- per quella che è un infrastruttura vitale per la Toscana e il centro Italia, Fra gli obiettivi anche quello di collegare meglio Siena, Arezzo, Firenze e portare quindi la Maremma a Firenze in un’ora. E’ una priorità assoluta”.