Firenze, 15 apr. (askanews) – Debutto, o piuttosto, ritorno a teatro per Saverio Tommasi, il noto autore di videoreportage per Fanpage. Mercoledì 17 aprile al Teatro di Fiesole con “Fuoco alle polveri!”, Tommasi torna a calcare un palcoscenico dopo moltissimo tempo.
“Fuoco alle polveri – Storie di rivoluzionari gentili che ci dicono che il mondo può ancora essere cambiato” è una narrazione unica: tasselli il cui valore più alto è quello del nodo, dell’intreccio, in cui però nessuna storia è al riparo da certezze. Nello spettacolo ogni sicurezza verrà sottoposta a squarci. Storie come pietre d’inciampo, per comprendere il nostro presente e conoscere chi è capace di disequilibrare, spostando di lato la Storia. Regia di Simone Rota. Produzione Epoché ArtEventi.
Diplomato all’Accademia d’arte drammatica dell’Antoniano di Bologna, Saverio Tommasi è sempre più poliedrico: scrittore con Feltrinelli (il suo ultimo libro è “Troppo neri”), è presidente e fondatore di Sheep Italia, associazione con la quale opera a fianco delle persone più fragili, e che coinvolge attualmente oltre diecimila volontari e volontarie in tutta Italia.