Bmw: dal 24 al 26 maggio torna il Concorso d’Eleganza Villa d’Este – askanews.it

Bmw: dal 24 al 26 maggio torna il Concorso d’Eleganza Villa d’Este

  Alla giuria saranno presentate 50 auto divise in 8 categorie
Apr 14, 2024
Milano, 14 apr. (askanews) – Dal 24 al 26 maggio 2024, il gruppo Bmw Classic ospiterà il leggendario Concorso d’Eleganza Villa d’Este, in collaborazione con il Grand Hotel Villa d’Este.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este di quest’anno comprende 8 classi di veicoli, in cui circa 50 veicoli tra i più spettacolari delle loro epoche saranno presentati alla giuria. Verranno inoltre assegnati premi in una categoria speciale per le spettacolari concept car di vari produttori.

La sfilata del Concorso d’Eleganza sulla terrazza di Villa d’Este si svolgerà come di consueto nella giornata di sabato. Il Best of Show sarà incoronato dalla Giuria e il veicolo in questione sarà premiato con il Trofeo Bmw Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie, la Coppa d’Oro assegnata tramite referendum pubblico e una serie di altri riconoscimenti come il Trofeo del Presidente, che sarà consegnato da Helmut Käs, responsabile di Bmw Group Classic e Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

A proposito di premi, il brand ambassador di Bmw Group Classic e tenore di fama Jonas Kaufmann consegnerà ancora una volta il Trofeo Il Canto del Motore per il miglior sound del motore, scelto dalla Giuria.

Gli ospiti potranno inoltre assistere a due anteprime mondiali piuttosto speciali: una sportiva unica nel suo genere con un tocco marittimo e una due ruote rock ‘n’ roll.

Anche l’arte su quattro ruote sarà al centro della scena: l’artista americana Julie Mehretu e la 20a BMW Art Car faranno una tappa sul Lago di Como sulla via per l’iconica gara alla 24 Ore di Le Mans, che si terrà poche settimane dopo. Franciscus van Meel, Ceo di Bmw M GmbH, affiancherà l’artista per presentare la sua creazione. Bmw M è tradizionalmente rappresentata da una serie di nuovi prodotti esposti nelle varie location del Concorso.

BMW Group Classic celebra il 25° compleanno della BMW Z8 e la leggendaria roadster sarà presente al Concorso in diverse modalità. (Segue)