Milano, 14 apr. (askanews) – E’ disponibile in Italia la nuova versione di Model Y Long Range a trazione Posterior con un’autonomia di 600 km (Wltp).
A metà strada tra la Model Y base e le versioni a trazione integrale, Model Y Long Range è progettata per offrire la massima autonomia a un prezzo ancora più accessibile. Il suo motore singolo, combinato con un pacco batterie ad alta densità energetica, una pompa di calore di serie e pneumatici a bassa resistenza che ottimizzano l’efficienza (14,9 kWh/100 km), stabilisce un nuovo standard di costo per chilometro nel mercato dei suv elettrici.
Prodotta nella Gigafactory di Berlino-Brandeburgo, Model Y Long Range a trazione posteriore è dotata di tutte le caratteristiche che hanno reso Model Y l’auto più venduta al mondo nel 2023. È dotata di serie di materiali premium, comfort, sicurezza e funzioni di connettività di alto livello.
I conducenti possono preriscaldare o raffreddare a distanza la loro Model Y tramite l’app Tesla, godere del comfort di un abitacolo premium e di un impianto audio di qualità professionale abbinato alle app di streaming. Una volta impostata la temperatura dell’abitacolo e avviata la riproduzione della playlist preferita, il Pianificatore Viaggio integrato mostrerà automaticamente dove e quanto a lungo fermarsi per effettuare la ricarica. Prezzi a partire da 48.990 euro.