Cinema, mercoledì la prima di due serate a Prato dedicate a Nuti – askanews.it

Cinema, mercoledì la prima di due serate a Prato dedicate a Nuti

Per ricordarne la figura e l’opera
Apr 9, 2024
Firenze, 9 apr. (askanews) – Si terrà domani, mercoledì 10 aprile alle 20,30, al Cinema La Compagnia di Firenze, la prima delle due serate dedicate a Francesco Nuti, per ricordarne la figura e l’opera cinematografica e per presentare il premio a lui intitolato. L’iniziativa, organizzata da Filmarea, è realizzata grazie al patrocinio e al contributo del Consiglio regionale e della Regione Toscana.

Nella serata di domani verrà proiettato il film ‘Casablanca, Casablanca’ (1985). Ospiti della serata Claudio Bisio e Sabrina Ferilli, quest’ultima partner di Nuti nell’ultimo film della trilogia sul biliardo ‘Il Signor Quindicipalle’.

Il secondo appuntamento è invece in calendario per martedì 23 aprile, sempre alle 20,30, con la proiezione del film ‘Stregati’ (1986). Ospiti della serata Giovanni Veronesi e Giuliana De Sio, insieme ai musicisti Stefano (cocco) Cantini e Riccardo Galardini che suoneranno dal vivo il motivo musicale della colonna sonora del film, scritta dal fratello Giovanni Nuti, vincitrice del Nastro d’Argento.