Milano, 25 mar. (askanews) – Il marchio Jeep (gruppo Stellantis) è presente al 58° Easter Jeep Safari, che si terrà sino al 31 marzo 2024 a Moab, nello Utah, con quattro nuovi concept.
“L’Easter Jeep Safari a Moab, nello Utah, è il luogo perfetto per presentare i nuovi concept Jeep. Ogni anno, oltre 20mila appassionati di Jeep si riuniscono per celebrare il brand 4×4 più iconico al mondo”, ha dichiarato Bill Peffer, Senior Vice President e Ressposabile di Jeep per il Nord America.
I 4 concept sono targati Jeep e JPP (Jeep Performance Parts by Mopar). Il concept Jeep Wrangler Low Down, che riprende il concept Lower 40 del 2009, sfoggia il motore 392 V-8 6,4 litri da 475 CV con cambio automatico a 8 rapporti. Il concept Jeep Wrangler 4xe Willys Dispatcher coniuga il sistema di propulsione ibrido plug-in 4xe 2 litri da 375 CV con un design che ricorda i suv civili Jeep del primo dopoguerra. I due concept JPP sono High Top, basato sulla Jeep Gladiator, e Vacationeer, che si ispira alla Jeep Grand Wagoneer. Entrambi sono caratterizzati da sistemi di propulsione a sei cilindri, rispettivamente un V-6 Pentastar da 3,6 litri e un Hurricane Twin Turbo 510 3 litri da 510 CV.