Roma, 25 mar. (askanews) – Il Gruppo Otb, tramite la controllata Staff International, ha acquisito una quota di maggioranza di Calzaturificio Stephen, specializzato su produzione di calzature donna e uomo di alta gamma, e già fornitore strategico da oltre vent’anni. Secondo quanto riporta la società con una nota, l’operazione si inquadra nella strategia di lungo periodo del Gruppo per l’acquisizione di know-how e capacità produttiva altamente qualificata in categorie merceologiche strategiche per lo sviluppo dei brand di Otb.
L’ingresso nel capitale di Stephen da parte del Gruppo OTB garantirà ulteriore stabilità e una crescita sempre più rapida e solida dell’azienda calzaturiera veneta, fondata nel 1967 da Francesco Bertollo. Stefano Bertollo continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato della società, che ad oggi conta 70 dipendenti e ha un grande potenziale di crescita.
“I brand di OTB sono riconosciuti nel mondo per originalità, creatività e artigianalità dei capi, grazie all’uso di materie prime di altissima qualità e alle competenze dei nostri maestri del saper fare. Abbiamo fatto del Made in Italy il nostro marchio di fabbrica, grazie alla stretta collaborazione con le aziende della nostra incredibile filiera: una ricchezza unica che ci rende estremamente competitivi a livello internazionale. – ha affermato Renzo Rosso, presidente e fondatore di Otb – Per questo come Gruppo scegliamo di investire in realtà locali che fanno grande la moda italiana nel mondo, per garantire loro una continua crescita e uno sviluppo sempre più sostenibile”.