Bmw: in 2024 la i5 Touring, versione M ibrida per berlina a station – askanews.it

Bmw: in 2024 la i5 Touring, versione M ibrida per berlina a station

15 bev fra cui prima Rolls-Royce. Guida Autonoma 3 su Serie 7
Mar 21, 2024

Milano, 21 mar. (askanews) – Il 2024 sarà un anno di lancio di numerosi modelli Bmw, fra cui 15 bev così da avere almeno un’auto elettrica per ogni brand e ogni segmento. Novità anche sul fronte tecnologico: entro marzo sarà lanciata la Serie 7 con guida autonomia di Livello 3 che permette di togliere le mani dal volante in determinate condizioni. Le novità sono state annunciate dal Ceo, Oliver Zipse durante l’Annual Conference del gruppo.

A maggio arriverà la Bmw i5 in versione Touring eDrive40 con un’autonomia superiore ai 550 km che sarà costruita in Cina come la berlina.

A seguire arriveranno la nuova M5 e M5 Touring in versione ibride con 70 km di autonomia in elettrico. Sempre nel 2024 arriverà la nuova X3 con un’ampia gamma di motorizzazioni.

Mini invece presenterà la Aceman bev che completerà la gamma elettrica composta da Mini Cooper e Countryman.

Il 2024 sarà l’anno del debutto del primo modello elettrico della Rolls-Royce, la Spectre.

Prosegue anche lo sviluppo dell’alimentazione a idrogeno con la iX5 Hydrogen in un’ottica di medio e lungo termine. “Siamo in fase di test e stiamo ottenendo dei buoni risultati. E’ una tecnologia che può avere un suo impiego nel medio e lungo termine e non solo nell’auto”, ha detto il Ceo, Oliver Zipse.