Milano, 7 mar. (askanews) – Dopo i diversi riconoscimenti internazionali ricevuti negli anni scorsi, il podcast dedicato al vino “Wine Soundtrack” (WST), creato nel 2017 dall’imprenditore romano Claudio Latagliata, ha ricevuto la nomination per la finale dei “The Taste Awards 2024”, l’oscar statunitense del food & wine.
Il podcast, che ha raggiunto il migliaio di episodi che sono disponibili sulle principali piattaforme, si sviluppa intorno ad un’intervista proposta a produttori ma anche a giornalisti, critici, sommelier e personalità italiane e internazionali che si occupano del settore del vino.
Dedicato inizialmente all’imprenditoria vinicola italiana e rivolto solo al pubblico di casa nostra, oggi Wine Soundtrack ha una dimensione internazionale ed è disponibile in sei edizioni (WST Italia, WST Usa, WST Argentina, WST Brasile, WST South Africa, WST Austrialia) con interviste in lingua originale curate da un intervistatore locale, a cui se ne aggiunge una settima, WST International, che raccoglie tutte le interviste rilasciate in inglese da tanti produttori nel mondo. Sono in cantiere altre quattro edizioni (WST Grecia, WST Spagna, WST Canada e WST Asia Tropical).
La premiazione dei vincitori dei “The Taste Awards 2024” si terrà l’11 marzo a Beverly Hills, Los Angeles (Usa).