Confcooperative, cordoglio di Nardella e Funaro per Claudia Fiaschi – askanews.it

Confcooperative, cordoglio di Nardella e Funaro per Claudia Fiaschi

“E’ stata un modello”
Mar 4, 2024
Firenze, 4 mar. (askanews) – “La scomparsa di Claudia è una notizia terribile, per me lei è sempre stata un’amica leale e una sostenitrice della comunità fiorentina”. Lo afferma il sindaco di Firenze Dario Nardella appresa la notizia della morte di Claudia Fiaschi, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale di Confcooperative.

“In questo momento di dolore – continua Nardella – esprimo il più profondo cordoglio, a nome di tutta l’amministrazione fiorentina, ai familiari e a tutti i soci del mondo di confcooperative. Il mio auspicio è che tante donne possano prenderla ad esempio e seguire la sua strada”.

“Con Claudia perdiamo una donna straordinaria, un riferimento di immenso valore per il mondo del volontariato, dell’impresa sociale e del Terzo settore di Firenze e non solo. Ha dedicato la sua vita alla cooperazione sociale impegnandosi per i più fragili”. Lo afferma l’assessora al Welfare, Sara Funaro, che ricorda “i tanti e bei momenti di collaborazione trascorsi con Claudia – ad occuparci delle sfide che i settori del sociale ed educativo ci hanno posto. Claudia aveva la capacità di tenere insieme l’attenzione alle persone, le esigenze de professionisti che lavoravano con lei e il rapporto con le Istituzioni. A lei mi legava un profondo e sincero rapporto personale, oltre che professionale. Il suo modo di operare resterà vivo in tutti noi. Claudia era e resterà un modello”.