Cotonella sostiene la Corsa Rosa 2024 di Brescia – askanews.it

Cotonella sostiene la Corsa Rosa 2024 di Brescia

In qualità di Official Pink Sponsor
Feb 28, 2024
Roma, 28 feb. – Cotonella, marchio leader nell’intimo quotidiano di qualità, che da oltre 50 anni si occupa del benessere di tutte le donne, è Official Pink sponsor della Corsa Rosa 2024 di Brescia, l’evento organizzato dal Comitato territoriale Brescia di Uisp giunto quest’anno alla 15° edizione.

Fondata nel 1972 a Edolo (BS), l’azienda bresciana ha continuato ad evolversi, mantenendo salda la sua connessione con il territorio e la comunità locale. Questo impegno si riflette nel sostegno entusiasta a questo appuntamento, diventato ormai una tradizione consolidata per tutti i cittadini.

La Corsa Rosa non vuole essere solo un evento ludico e sportivo, ma vuole celebrare l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature, e, in particolare, dedicare un momento di riflessione alle conquiste sociali, politiche, lavorative e sportive che le donne hanno raggiunto nel corso degli anni grazie alla fatica e all’impegno, temi che si sposano perfettamente con i valori fondanti che Cotonella abbraccia. L’azienda da sempre promuove un ambiente in cui le donne si possano sentire libere di perseguire i propri obiettivi e sostiene le donne in ogni ambito della vita. Insieme, Cotonella e la Corsa Rosa, vogliono sensibilizzare principalmente su tematiche legate alla discriminazione e alla violenza quotidiana ancora subita dalle donne.

Per rendere ancora più concreto e rilevante il suo impegno nelle cause femminili, Cotonella effettuerà una donazione benefica di capi a Casa delle Donne Brescia e Butterfly – Centro Antiviolenza e Case rifugio, due importanti realtà attive nel territorio bresciano.

La Corsa Rosa si svolgerà domenica 3 Marzo 2024 con partenza e arrivo da Piazza Vittoria nel cuore della città di Brescia. L’iniziativa è aperta a tutti, uomini e donne, con l’obiettivo di battere ogni record insieme.

Gli iscritti riceveranno la maglietta ufficiale de “La Corsa Rosa” e il pacco gara contenente il gadget firmato Cotonella: un sacchetto riutilizzabile realizzato con tessuto di recupero in ottica eco-sostenibile, all’interno dei quali sarà possibile trovare un coupon da utilizzare online o presso gli store fisici di Cotonella di Malonno e Franciacorta.

Marco Zannier, Presidente di Cotonella S.p.A commenta: “Siamo molto entusiasti di essere Official Pink Sponsor della Corsa Rosa 2024 di Brescia. Questa giornata rappresenta per noi un’occasione per rendere tangibile il nostro impegno verso il nostro territorio di appartenenza e le comunità locali, ma è anche un’occasione per sostenere un importante momento di riflessione e celebrare l’autenticità delle donne, aiutandole a sentirsi libere di esprimersi con totale naturalezza. Cotonella supporta da sempre tutte le donne che affrontano ogni giorno battaglie discriminatorie e violenze, e invita tutti i cittadini a partecipare per lasciare un segno rosa nella storia”.