Roma, 23 feb. (askanews) – “Grazie di cuore a Michele Laforgia per aver accettato la sfida delle primarie con Vito Leccese. Grazie per aver scelto saggiamente di salvaguardare il bene dell’unità del centro-sinistra”. Lo afferma Nichi Vendola presidente di Sinistra Italiana.
“È un momento importante quello in cui ci si affida agli strumenti della democrazia e la politica diviene partecipazione, confronto alla luce del sole, costruzione – prosegue l’esponente di SI – del “bene comune”. Sinistra italiana non farà mancare il proprio contributo di idee e di passione, affinchè le primarie possano essere un’esperienza di crescita collettiva e di reciproco arricchimento politico e culturale”.
“Nel più sincero rispetto per la candidatura autorevole di Vito Leccese, noi chiederemo il voto – conclude Vendola – per il candidato che abbiamo proposto fin dall’inizio di questa vicenda, la personalità che pensiamo possa portare Bari verso nuovi traguardi di buongoverno e di giustizia sociale: noi voteremo Michele Laforgia”.