Alluvione Toscana, serata beneficenza con “Olimpiadi del cuore” – askanews.it

Alluvione Toscana, serata beneficenza con “Olimpiadi del cuore”

Il 20 febbraio a Villa Castelletti a Signa.
Feb 12, 2024

Firenze, 12 feb. (askanews) – Una serata di intrattenimento e spettacolo per raccogliere fondi per sostenere le famiglie alluvionate a seguito degli eventi straordinari del 2 e 3 novembre. L’evento, organizzato dalla onlus ‘Olimpiadi del cuore’ di Paolo Brosio, si terrà il 20 febbraio a villa Castelletti a Signa (Firenze).

L’iniziativa, che vede il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Campi Bisenzio, della Misericordia di Campi Bisenzio, delle Misericordie dell’area fiorentina e della Nazionale italiana cantanti, è stata presentata questa mattina a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, di Paolo Brosio fondatore dell’associazione Olimpiadi del Cuore, del sindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri, dell Provveditore della Misericordia di Campi Bisenzio Cristiano Biancalani e del Coordinatore delle Misericordie dell’area fiorentina Andrea Ceccherini.

“Ringrazio Brosio e le Olimpidi del Cuore per questo atto di solidarietà verso tutte le persone che sono state colpite dall’alluvione del due e tre novembre – ha detto Giani, presidente della Regione ed Commissario straordinario per la gestione dell’emergenza alluvione, concludendo la presentazione dell’evento – Il nostro pensiero è sempre rivolto a loro ed alle otto vittime di quei terribili eventi”

Il fondatore della Onlus ‘Le Olimpiadi del cuore’ Paolo Brosio ha rinnovati l’appello a partecipare all’evento benefico di villa Castelletti: “Riempiamo tutti i tavoli nel nome della solidarietà – ha detto – il volontariato in questa come in altre drammatiche vicende italiane ha svolto un ruolo encomiabile e fondamentale”.

Cristina Manetti, capo di Gabinetto del presidente Giani, ha ricordato il lavoro costante della Regione per gestire l’emergenza, ma anche la necessità di non lasciar spegnere i riflettori su quanto successo, per non rischiare che le famiglie e le imprese danneggiate vengano dimenticate e restino senza sostegno.