Roma, 9 feb. (askanews) – Un anno di eventi nazionali e internazionali, di progetti per ogni età e abilità con attenzione al rinnovo dell’impiantistica e alla promozione dello sport a 360 gradi come opportunità di miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Genova – si legge in una nota – presenterà giovedì prossimo a Roma, nella sala stampa dello Stadio Olimpico, alle 11, gli eventi e iniziative ideati per festeggiare il titolo di Capitale europea dello Sport.
Il 15 febbraio, al fianco del sindaco di Genova Marco Bucci e dell’Assessore comunale allo Sport e Turismo Alessandra Bianchi, già confermata la presenza dei ministri per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e del Turismo Daniela Santanchè, del presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma, del presidente del Coni Giovanni Malagò e del presidente del Cip Luca Pancalli.
A rappresentare l’Associazione delle Capitali Europee dello Sport sarà il segretario generale Aces Hugo Alonso. Interverrà anche Silvia Salis, vicepresidente vicario Coni e “genovese doc”, e l’amministratore delegato di Sport e Salute Diego Nepi Molineris.