Firenze, 8 feb. (askanews) – E’ morto a 67 anni Daniele Pugliese, giornalista e scrittore, nato a Torino ma fiorentino d’adozione. E’ stato il fondatore dell’agenzia di informazione della Regione, Toscana Notizie. Come hanno spiegato i suoi familiari, Pugliese ha posto fine alle proprie sofferenze scegliendo il suicidio assistito in Svizzera.
“E’ un momento di dolore per noi che abbiamo avuto il privilegio di lavorare con lui, di essere suoi colleghi, ma è di conforto sapere che Daniele ha affrontato questo passaggio estremo con serenità e piena convinzione”, spiega in una nota la redazione di Toscana Notizie.
“Se Toscana Notizie ha superato i confini della attività tradizionale di un ufficio stampa pubblico lo deve soprattutto a lui, alla sua passione per il giornalismo, alla sua capacità di insegnare e di far crescere professionalmente. E’ stato un direttore esigente, ma sempre leale e capace di riconoscere la qualità di un buon lavoro. E il manuale di stile che scrisse per questa redazione, continua a essere una guida nel nostro lavoro quotidiano”, concludono i giornalisti di Toscana Notizie.