Toscana, Consiglio regionale convocato martedì dalle 10 – askanews.it

Toscana, Consiglio regionale convocato martedì dalle 10

Con ripresa pomeridiana alle 15
Gen 29, 2024

Firenze, 29 gen. (askanews) – Il Consiglio regionale della Toscana torna a riunirsi domani, martedì 30 gennaio, a partire dalle 10, con ripresa pomeridiana alle 15. Tra gli atti all’ordine del giorno, le disposizioni in materia di distanze minime tra le strutture residenziali soggette ad autorizzazione; gli interventi del Consiglio regionale per la celebrazione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione e per la commemorazione delle vittime delle stragi nazifasciste; le iniziative dell’Assemblea toscana per il recupero del patrimonio culturale e storico dei comuni danneggiati dagli eventi alluvionali del 2023.

In agenda anche l’informativa della Giunta regionale in merito al ‘Protocollo d’intesa tra la Regione Toscana e la Regione Centro – Valle della Loira’, accanto ad un nutrito pacchetto di mozioni.

Le interrogazioni spazieranno dal ruolo della professione infermieristica alla disforia di genere a Careggi; dalla crisi del settore della pesca al Piano straordinario di controllo per il lavoro sicuro nell’area Toscana Centro; da una governance dei cammini di Francesco al mancato pagamento una tantum in favore delle famiglie con figli minori disabili.