Roma, 24 gen. (askanews) – La campagna Senzatomica per il disarmo, contro la minaccia delle armi nucleari, arriva alla terza edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2024. Ad annunciarlo è stato il cantautore Fabrizio Venturi, Direttore artistico del Festival, che si terrà a Sanremo dal 7 al 9 febbraio 2024, nel Teatro della Federazione Operaia Sanremese – Fos, in Via Corradi, 47, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana.
“La Pace nel mondo si realizza mediante il disarmo di tutti i popoli” sarà il leit motiv della prossima edizione del Festival, proprio in quanto sarà affrontato anche il tema del disarmo nucleare, che vedrà la presenza della campagna “Senzatomica”.
La campagna, promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, già diffusa in tutto il mondo, è rivolta alle persone comuni affinché rifiutino il paradosso della sicurezza fondata sulle armi nucleari e rivendichino il diritto ad un mondo libero da tali armi.
Durante le tre giornate del Festival della Canzone Cristiana, dal 7 al 9 febbraio, verrà allestita nella sua versione compact, la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari” all’esterno del Teatro della Federazione Operaia Sanremese.