Milano, 19 gen. (askanews) – Dopo il primo vertice del 4 gennaio oggi pomeriggio le delegazioni di Pd e M5s si sono incontrate di nuovo per circa tre ore e mezza presso la Fondazione Amendola a Torino per discutere di un eventuale intesa in vista delle prossime elezioni regionali in Piemonte. Un vertice interlocutorio, incentrato per ora più sui nodi programmatici che sui nomi, che sarà aggiornato domani con il proseguimento della riunione.
Un “dibattito forte”, lo ha definito uno dei partecipanti, durante il quale è stata confermata la distanza su diversi punti, ma anche la volontà di esplorare le possibilità di convergenze su temi come la “sanità, sviluppo del territorio, lavoro o trasporti”.
Delle delegazioni del Pd fanno parte, tra gli altri, il segretario piemontese Domenico Rossi, il capogruppo in Consiglio regionale Raffaele Gallo, la capogruppo nel Comune di Torino Nadia Conticelli e il responsabile nazionale enti locali Davide Baruffi. Tra i partecipanti del M5s l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino e la capogruppo in Regione Piemonte Sarah Disabato.