Giro d’Italia, Manfredi: occasione promozione per il napoletano – askanews.it

Giro d’Italia, Manfredi: occasione promozione per il napoletano

Serve fare rete per valorizzare l’area metropolitana di Napoli
Gen 18, 2024

Napoli, 18 gen. (askanews) – “È una giornata molto importante perché si mette a sistema tutta la filiera istituzionale con i vertici dell’organizzazione del Giro d’Italia affinché si possa raggiungere l’obiettivo della massima valorizzazione di tutta l’area metropolitana napoletana”.

Così il sindaco di Napoli e della Città metropolitana, Gaetano Manfredi, commentando le due tappe che si terranno a maggio sul territorio partenopeo. “Il Giro – ha proseguito il primo cittadino metropolitano – è uno degli eventi sportivi più rilevanti a livello mondiale ma, soprattutto, è un formidabile strumento di promozione del territorio che ha portato, nei due anni precedenti, un grandissimo successo in termini di visibilità internazionale alle nostre incommensurabili bellezze. La straordinaria stagione turistica che Napoli e la sua area metropolitana stanno vivendo è frutto anche di queste azioni che abbiamo messo in campo. Ed è per questo che abbiamo voluto che, anche per la 107ª edizione, la Corsa rosa facesse tappa qui, con una doppia splendida occasione di promozione della nostra terra, che non ha eguali al mondo, e siamo riusciti in un intento che definirei senza precedenti, quello di portare il Giro a Napoli per la terza volta consecutiva”.

“Da oggi, tutti insieme, dovremo lavorare per creare una rete e un programma di iniziative collaterali che ci consentano di utilizzare al massimo la vetrina che il Giro d’Italia ci regala”, ha concluso Manfredi.