Milano, 16 gen. (askanews) – Il fornitore di servizi premium di mobilità Sixt, quotato a Francoforte, e Stellantis hanno raggiunto un accordo multimiliardario, in base al quale Sixt potrebbe acquistare fino a 250mila veicoli per la sua flotta di noleggio in Europa e in Nord America nei prossimi tre anni. Le prime consegne avverranno già nel corso del primo trimestre del 2024 e proseguiranno durante l’anno.
I clienti Sixt potranno beneficiare di un’ampia gamma di veicoli dei brand di Stellantis dalle city car ai suv, ai furgoni e minivan (compresi quelli a 7 e 9 posti), oltre a una vasta scelta di tipologie di motorizzazione (inclusi i veicoli elettrici a batteria).
Specifiche quantità, composizioni degli ordini, date di consegna oltre ai volumi già pianificati per il 2024 possono essere concordati in modo flessibile tra le due aziende, tenendo conto della domanda. Inoltre, Stellantis e Sixt valuteranno potenziali opportunità di partnership in altre aree del mondo, con il supporto di Mobilisights, la società di data as a service (DaaS) di Stellantis che fornisce e sviluppa pacchetti di dati e servizi che saranno messi a disposizione di Sixt per ottimizzare le operazioni presso le sue filiali.
“Grazie all’importante accordo stipulato oggi con Sixt, manteniamo il nostro impegno di offrire ai clienti una mobilità pulita, sicura ed economicamente accessibile, avvalendoci di veicoli e tecnologie all’avanguardia”, afferma Carlos Tavares, Ceo di Stellantis.
L’accordo “ci consente di accelerare la nostra strategia Expect Better, dopo aver registrato una crescita globale del fatturato di quasi il 20% nei primi nove mesi del 2023”, commenta Konstantin Sixt, Co-Ceo di Sixt.