Roma, 14 gen. (askanews) – “La federazione del partito democratico di Roma non ha in locazione alcun locale di proprietà comunale, ha in locazione invece, in molti casi da oltre 40 anni, locali ad uso non commerciale e non abitativo dall’Ater”. Lo scrive dichiara il segretario romano del Pd Enzo Foschi.
“Nel caso specifico il debito complessivo, quasi totalmente imputabile al periodo Covid in cui alla Federazione non fu consentita la sospensione dei canoni di locazione – riferisce Foschi- ammonta a 487.689, 21 euro. Tale debito è oggetto di un piano di rientrò concordato con ATER e che la Federazione sta regolarmente onorando. In quanto alle morositá 2023 ATER e Federazione stanno rivedendo di comune accordo gli eventuali lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che la Federazione sta portando avanti nei singoli circoli per eventualmente scomputare le cifre dei lavori dagli arretrati 2023, alla fine di tale verifica la Federazione sottoscriverà con ATER un adeguamento del piano di rientro comprensivo dei canoni 2023 eventualmente da versare”.
“Tutto questo per sottolineare quanto siano prive di qualsiasi fondamento le notizie uscite oggi su un quotidiano nazionale”, conclude.