Toscana, inaugurato il Punto digitale facile di Lamporecchio – askanews.it

Toscana, inaugurato il Punto digitale facile di Lamporecchio

Ciuoffo: “azione concreta e inclusiva contro divario digitale”
Gen 9, 2024

Firenze, 9 gen. (askanews) – E’ stato inaugurato questa mattina a Lamporecchio (Pistoia) il nuovo Punto digitale facile (Pdf), che rappresenta un utile aiuto per tutti coloro che hanno difficoltà ad utilizzare il web e ad accedere alla rete attraverso i vari dispositivi.

“I Punti digitali facili – afferma l’assessore alle infrastrutture digitali e ai rapporti con gli enti locali, Stefano Ciuoffo – sono un’azione concreta e inclusiva che Regione Toscana mette in campo per ridurre il divario digitale che colpisce in particolare gli strati più fragili della nostra società, a partire dalla fascia più anziana della popolazione, ma non soltanto. E’ per questo che la Toscana è tra le prime regioni a promuovere, con la collaborazione e il protagonismo degli enti locali, che ringrazio, questa misura per il rafforzamento delle competenze digitali di tutti i cittadini. Investire nell’alfabetizzazione digitale significa anche ridurre la distanza tra Pubblica amministrazione e cittadino, apportando significative semplificazioni nella vita quotidiana di ciascuno di noi”.

Quello di Lamporecchio, che ha due sedi, una presso la Casa della salute in piazza IV Novembre a Lamporecchio e l’altra in via Montalbano 91 a San Baronto, rappresenta quindi l’ultimo nato di una lunga serie di Pdf.

A Lamporecchio sarà aperto al pubblico nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, a San Baronti dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 12.