Pitti Uomo, Gimo’s punto d’incontro tra artigianalità e tecnologia – askanews.it

Pitti Uomo, Gimo’s punto d’incontro tra artigianalità e tecnologia

La nuova collezione
Gen 8, 2024
Roma, 8 gen. – La collezione FW24/25 di Gimo’s è un viaggio tra gli archivi dell’azienda, con l’obiettivo di portare sempre più in alto l’eccellenza del prodotto.
Know how aziendale e l’ottima qualità dei materiali utilizzati sono tangibili, cosi i capispalla Gimo’s diventano testimoni di un’estetica senza tempo, dove sportwear e stile military convivono e la funzione utilitaristica segna i contorni delle proposte.

Fonte d’ispirazione per quest’ultima collezione è la City londinese con il suo caos e il suo dinamismo contrapposto alla quiete delle campagne inglesi nel periodo invernale.
Come i treni che partono da Londra per dirigersi verso villaggi circostanti, quello di Gimo’s è un viaggio a ritroso nel tempo, lasciandosi ispirare dal percorso immersivo nei paesaggi che per secoli hanno ispirato pittori, artisti e poeti, dove i silenzi dei lunghi inverni regalano l’impressione che il tempo si sia fermato.

Una collezione per la stagione fredda dove le linee morbide, destrutturate e decostruite sono protagoniste. Capi leggeri, morbidissimi e impalpabili in cashmere e misto cashmere o capi dal gusto sartoriale in misto lana cucito a mano con un’imbottitura leggerissima di piuma, ne sono un esempio.

Tessuti performanti come flanelle tecniche o gabardine superleggere in 100% nylon, sono perfetti per capi trapuntati in piuma o ovatta, capaci di garantire un alto grado di isolamento e protezione.

Dall’archivio storico del brand, non può mancare la proposta in pelle, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda, che per questa stagione si arricchisce di finiture e dettagli ricercati, dal sapore innovativo.
I nobili camosci vengono utilizzati per realizzare medi e corti blouson, accostati a imbottiture fake down, mentre le nappe lavate e trapuntate sono mixate a tessuti tecnici oxford.

Immancabile ed ampia la proposta montone: effetto vintage con tagli al vivo o cerato con effetto cracklè e dettagli in camoscio, sono le alternative che si vanno ad aggiungere ai leggerissimi montoni scamosciati o nappati.

La tonalità calda del beige e del khaki si alterna alle sfumature dei grigi melangiati per combinarsi sapientemente con il blu-denim e il testa di moro.

Il risultato è una collezione dove autenticità, tradizione e innovazione raccontano l’essenza e l’unicità dei capi Gimo’s.