Pitti Uomo, arriva la nuova collezione Unity Collection AW24 – askanews.it

Pitti Uomo, arriva la nuova collezione Unity Collection AW24

Minimalismo, innovazione e sostenibilità
Gen 8, 2024
Roma, 8 gen. – La collezione Unity Autumn-Winter 24 Metropolitan Fusion si basa su tre concetti fondamentali: minimalismo, innovazione e sostenibilità. Trae ispirazione dagli scenari urbani contemporanei, riflettendo lo spirito dinamico delle metropoli moderne in continua evoluzione, trasformando ogni capo in un pezzo unico di design e in un’espressione di adattabilità, prontezza e innovazione. L’architettura, la cultura e lo stile di vita urbano si fondono in un mix vibrante di influenze e stimoli. La tecnologia e l’innovazione sono stati il core del processo creativo. Unity continua a porre un forte focus sulla sostenibilità, utilizzando trattamenti e finissaggi eco-friendly per ridurre l’impatto ambientale. È pensata per un uomo e una donna dinamici e moderni, che cercano uno stile senza compromessi, combinando praticità e prestazioni tecniche.

Rappresenta l’apice dell’equilibrio tra minimalismo e innovazione, offrendo capi tecnici che sono un’espressione di stile e sostenibilità in armonia. Outfit versatili e trasversali, concepiti per adattarsi a ogni contesto, dalla vita quotidiana alle sfide dinamiche. Unity lavora su forme essenziali e colori neutri per creare capi senza tempo, selezionando materiali impermeabili, traspiranti e termoregolanti.

La palette di colori s’ispira all’energia delle metropoli. Tonalità di grigi urbani, blu notte, elettrici tocchi di rosso ispirati ai semafori e dettagli metallici che richiamano la modernità, dando un senso di profondità e connessione con gli ambienti urbani. Questi colori non solo si adattano alle tendenze stagionali, ma sono anche intrinsecamente legati alla filosofia di Unity di armonizzare lo stile con l’ambiente circostante.

Per la prossima stagione Unity propone un’entusiasmante novità: la scarpa che rappresenta un vero e proprio punto di svolta. Realizzata con l’iconico tessuto a maglia ingegnerizzato, contrassegnato dal marchio Tricotech ®, e in collaborazione con il prestigioso marchio ACBC, la prima azienda italiana nel mondo delle calzature certificata B-Corp e specializzata nella progettazione e produzione di prodotti sostenibili. Questa scarpa è più di un accessorio, è un simbolo di impegno verso la sostenibilità e l’innovazione.

Unity si è impegnato a fondo nell’adozione di materiali eco-friendly, garantendo che ogni passo nella scarpa del brand sia un passo verso un futuro più sostenibile. Dall’inizio alla fine del ciclo di vita della scarpa ogni dettaglio è considerato per ridurre l’impatto ambientale.

La scarpa Unity si caratterizza per un design contemporaneo. L’attenzione al comfort è evidente in ogni dettaglio. I materiali selezionati offrono una vestibilità avvolgente e una traspirabilità straordinaria. Pensata per affrontare qualsiasi situazione, la sua versatilità è un riflesso dell’impegno a fornire soluzioni che si adattino al dinamismo della vita moderna. La scarpa Unity è progettata per chiunque voglia fare una dichiarazione di stile etico e responsabile, senza compromettere comfort e prestazioni.