Roma, 8 gen. (askanews) – Le unità di fucilieri a motore del “Battlegroup West” russo hanno sventato quattro attacchi di squadre d’assalto dell’esercito ucraino in direzione di Kupyansk. Lo ha dichiarato alla TASS il portavoce del Battlegroup, Sergey Zybinsky.
“Le unità di fucilieri a motore, supportate dal fuoco dell’artiglieria, hanno sventato due attacchi di squadre d’assalto della 32esima e della 115esima brigata meccanizzata delle forze armate ucraine vicino al lago Liman, nell’area di difesa dell’esercito di armi combinate. L’avversario ha dovuto ritirarsi verso sud-ovest. Inoltre, i fucilieri a motore dell’esercito combinato, supportati dall’aviazione e dall’artiglieria dell’esercito, hanno respinto due attacchi di squadre d’assalto rinforzate con veicoli blindati della 95esima brigata d’assalto aviotrasportata delle Forze armate ucraine in direzione Terny – Zhitlovka”, ha dichiarato il portavoce.
Secondo Zybinsky l’esercito ucraino ha perso più di cinquanta militari, due veicoli da combattimento di fanteria CV-90 e un veicolo corazzato M113 in questa direzione. Gli equipaggi dei sistemi SAM hanno distrutto due droni da ricognizione Furiya.