Cinema, domani ‘Vacanze di Natale’ torna nelle sale italiane – askanews.it

Cinema, domani ‘Vacanze di Natale’ torna nelle sale italiane

La commedia cult in versione restaurata e rimasterizzata
Gen 5, 2024

Roma, 5 gen. (askanews) – Solo domani, sabato 6 gennaio, torna nelle sale italiane ‘Vacanze di Natale’, la commedia cult firmata da Carlo Vanzina, prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuita in versione restaurata e rimasterizzata da Nexo Digital, che in un solo giorno, lo scorso 30 dicembre, ha totalizzato quasi 500mila euro d’incasso.

L’elenco delle sale e i biglietti in prevendita sono disponibili su nexodigital.it. Data l’ampia adesione da parte degli spettatori che hanno riempito le sale lo scorso 30 dicembre cantando, ballando e recitando a memoria le battute più celebri del film, Filmauro e Nexo Digital rinnovano l’invito a scegliere un dress code rigorosamente ispirato agli anni Ottanta per rivivere, tra risate e leggerezza, l’energia di 40 anni fa.

Uscito al cinema nel dicembre del 1983, ‘Vacanze di Natale’ riconquista il grande schermo per un’altra giornata unica: il ‘Vacanze di Natale Day’ sarà infatti uno speciale appuntamento nelle sale pensato per radunare tutti i fan che ne conoscono a memoria le battute e le scene più esilaranti e che ne ricordano perfettamente la colonna sonora in cui sono presenti alcuni dei brani più celebri di tutti gli anni Ottanta.

(Segue)