Roma, 31 dic. (askanews) – L’Epifania alle Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco, è l’opportunità per concludere le festività con un’esperienza di benessere e relax.
Il rimedio naturale per riequilibrare il proprio organismo è la cura idropinica del Parco dell’Acquasanta alle Terme di Chianciano, antica e preziosa tradizione nel campo del benessere e della salute, che consiste nell’assunzione di acqua termale direttamente alla fonte. Emergendo dalle profondità della Terra, queste acque minerali si arricchiscono di sali minerali e oligoelementi che hanno un effetto benefico sul corpo: ricca di elementi come il calcio, il magnesio, il bicarbonato e il solfato, l’acqua termale di Chianciano aiuta a stimolare la digestione, a regolare la funzionalità intestinale e a depurare il fegato.
Durante i mesi invernali, le Terme di Chianciano si trasformano in un luogo incantato, soprattutto al calar del sole, grazie a un’atmosfera unica fatta di musica, vapori termali avvolgenti e cene in morbidi accappatoi. La Theia Night Winter Edition del 5 gennaio offre il perfetto equilibrio tra relax e divertimento: una serata che unisce cocktail e acque termali, che invita a lasciarsi andare, a ballare e ridere nell’acqua, condividendo momenti indimenticabili con amici e partner sotto un cielo stellato. I Bagni di Notte del 6 gennaio sono lo sfondo ideale per una sera in compagnia: da iniziare con un gustoso aperitivo o un dopo cena, l’ingresso notturno all’area spa permette di apprezzare la musica dal vivo sorseggiando un calice di vino delle aziende agricole locali.