Roma, 18 dic. (askanews) – Il ristorante “Ravello” del Four Seasons Resort Orlando, presso il Walt Disney World Resort, ha ottenuto il livello di certificazione e affidabilità Platinum con la certificazione ITA0039 by Asacert.
Il ristorante Ravello offre una cucina autentica, molte ricette originali tramandate di generazione in generazione dalla famiglia dello chef del Ravello, Schenardi. Tutto è fatto con ingredienti italiani autentici, a cominciare dalla farina italiana utilizzata nella pasta e nell’impasto della pizza. La cerimonia di consegna della certificazione si è svolta in occasione della sesta edizione di “Taste of Piedmont” dedicata alla promozione del Piemonte e della sua tradizione enogastronomica. Lo Chef Fabrizio Schenardi ha ricevuto l’attestazione da Raffaele Trovato, Fondatore e Direttore Generale di IFSE Culinary Institute, l’Accademia di Cucina e Pasticceria, partner del Protocollo ITA0039 |100% Italian Taste Certification.
Grande soddisfazione è stata espressa dallo chef Schenardi: “Ottenere il riconoscimento Platinum da ITA0039 è per me di estrema importanza poiché valorizza l’intero percorso della mia lunga carriera culinaria, evidenziando anche i sacrifici compiuti nel vivere lontano dalla mia patria. Questo prestigioso riconoscimento riempie il mio cuore di gioia e rappresenta un tributo non solo al mio impegno, ma anche al sostegno della mia famiglia, dei professori, degli amici, dei colleghi, degli studenti e dei fornitori. È una gratificazione che ripaga appieno per tutti i sacrifici fatti in passato”, conclude lo Chef.
“La certificazione riconosciuta al ristorante Ravello, conferma, ancora una volta, l’attenzione dei ristoratori italiani all’estero verso la qualità e l’autenticità dei cibi italiani offerti -dichiara di Fabrizio Capaccioli AD di ASACERT e ideatore del protocollo di certificazione ITA0039- ITA0039, che indica come stia crescendo la consapevolezza della necessità da parte dei ristoratori italiani nel mondo di rappresentare le proprie cucine come autentiche. Continueremo a certificare chi ha deciso nel mondo di investire sul nostro paese- conclude Capaccioli- chi ha deciso acquistare il prodotto agroalimentare italiano e chi vuole continuare a guardare all’Italia come ad un centro propulsore di cultura universale, anche attraverso la ristorazione italiana nel mondo”.
Così Raffele Trovato, direttore generale di ISFE: “Ho voluto fortemente che il Ristorante Ravello intraprendesse il cammino di audit per questa importante certificazione, che ha ottenuto con serietà certificata a livello Platinum, da un ente terzo come ASACERT. Ammiro moltissimo il lavoro dello Chef Fabrizio Schenardi e l’impegno che da tanti anni mette nel suo lavoro per portare l’autentica cucina italiana negli U.S.A. La catena Four Seasons lo sostiene in questo, permettendogli di fare un ottimo lavoro. È sicuramente un riconoscimento meritatissimo: Fabrizio è un vero ambasciatore della cucina italiana nel mondo, lo ha sempre dimostrato e ora ITA0039 lo ha certificato”.