Coppa dei Club Padel MSP, tutto pronto per la nona edizione – askanews.it

Coppa dei Club Padel MSP, tutto pronto per la nona edizione

A Roma iscrizioni prorogate al 31 dicembre: obiettivo 200 squadre
Dic 16, 2023

Roma, 16 dic. (askanews) – Torna la Coppa dei Club, il più grande campionato amatoriale a squadre organizzato da Msp Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Nell’edizione 2023, per la sola fase di Roma e provincia, furono ben 168 le squadre, in rappresentanza di ben 91 circoli: un lungo cammino che ha portato i club a sfidarsi, con la vittoria del Padel Colli Portuensi nella fase provinciale e del Pelota Padel di Latina in quella nazionale disputata a Terni nel luglio scorso.

L’edizione 2024, la nona della Coppa dei Club, si presenta con tante aspettative e tanta attesa da parte dei circoli, che già da mesi – sottolinea una nota – si stanno preparando per allestire roster di livello ma soprattutto regalare ai propri soci un’esperienza di assoluto divertimento e aggregazione. Proprio per gestire l’elevato numero di squadre iscritte, il comitato organizzatore ha deciso di prorogare la scadenza dei termini dal 15 al 31 dicembre, per consentire ai circoli di formalizzare l’iscrizione e partecipare al torneo.

Il sorteggio, in diretta streaming, si terrà il 24 gennaio con la prima giornata della fase a gironi fissata invece per il weekend del 3 e 4 febbraio. Anche in questa nona edizione della Coppa dei Club MSP, padel sarà sinonimo di inclusione. Ci saranno infatti numerose squadre che schiereranno giocatori con disabilità motorie, come le pioniere Sportinsieme di Roma e la Ecopadel. Il torneo potrà contare sul patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, con la squadra vincitrice delle finali di Roma e provincia in programma a maggio che sarà premiata in Campidoglio.

“Abbiamo deciso di prorogare i termini per le iscrizioni alla Coppa dei Club in virtù dell’altissimo numero di richieste – ha spiegato il responsabile del settore padel di MSP Italia, Claudio Briganti -. L’obiettivo, alla portata, è quello di raggiungere le 200 squadre iscritte per la sola fase di Roma e provincia”.