Milano, 14 dic. (askanews) – Alfa Romeo celebrerà nel 2024 il legame con la sua città natale, lanciando sul mercato il primo Sport Urban Vehicle che sarà chiamato ‘Milano’. “Un chiaro tributo alla città natale, ambasciatrice del Made in Italy nel mondo, capitale internazionale del design, simbolo di innovazione e sostenibilità, e leader nella transizione dell’auto all’elettrico”, si legge in una nota. La Alfa Romeo Milano verrà presentata alla stampa internazionale ad aprile 2024 proprio nel capoluogo lombardo.
La vettura sarà anche 100% elettrica e rappresenta il rientro nel segmento B di Alfa Romeo, il più rilevante in Europa, con una nuova proposta che incarna il dba di nobile Sportività Italiana tipico del marchio.
“Milano è la prima pietra miliare nel processo di transizione del marchio all’elettrico e, così come Tonale, ha l’importante compito di rinforzare ulteriormente la presenza di Alfa Romeo a livello globale”, ha detto Jean Philippe Imparato, Ceo Alfa Romeo. “La scelta del nome ‘MILANO’ è racchiusa nella storia stessa del marchio”, ha chiosato.