Il panettone di Emergency nelle piazze a sostegno del diritto di cura – askanews.it

Il panettone di Emergency nelle piazze a sostegno del diritto di cura

I volontari in più di 450 piazze. Poi on line o negli ‘Spazi Natale’
Dic 7, 2023

Roma, 7 dic. (askanews) – Da oggi, 7 dicembre, a domenica 10 dicembre si potrà portare in tavola il tipico dolce natalizio senza rinunciare alla solidarietà grazie al ‘Panettone fatto per Bene’ di Emergency nelle piazze di tutta Italia.

I volontari dell’associazione sono in più di 450 piazze. Il panettone, al prezzo di 20 euro, del peso di 1 kg ha una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma di agrumi. Per ogni ‘Panettone fatto per bene’ acquistato in piazza si potrà ottenere una shopper Emergency in omaggio.

Con il semplice acquisto di un dolce di Natale, spiega Emergency, “potrai sostenere i progetti dell’associazione in Italia e nel mondo, contribuendo concretamente a garantire il diritto alla cura. Essere curati è un diritto umano fondamentale, che deve essere riconosciuto a ogni persona in ogni parte del mondo”. Sono “moltissimi i progetti messi in campo da Emergency che dalla sua nascita, nel 1994, ha curato oltre 12,8 milioni di persone, senza alcuna discriminazione. Da Milano con l’ambulatorio mobile, il Polibus, che garantisce cure gratuite alle fasce più vulnerabili della città fino in Calabria a Rosarno (Rc) dove l’Ong offre assistenza medica gratuita ai braccianti, fino ad arrivare al centro di chirurgia pediatrica in Uganda e al centro chirurgico e pediatrico nella Valle del Panshir in Afghanistan”.

Chi non riuscirà ad acquistarlo dal 7 al 10 dicembre potrà trovarlo anche online sull’ecommerce dell’associazione o negli Spazi Natale di Emergency aperti dal 25 novembre al 24 dicembre in 19 città italiane: Aosta, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Catanzaro, Ferrara, Firenze, Genova, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Roma, Teramo, Torino e Venezia.