Milano, 6 dic. (askanews) – Almeno tre persone sono state uccise da un uomo armato che ha
aperto il fuoco mercoledì nel campus dell’Università del Nevada, a Las Vegas, e il sospetto attentatore, un ex professore universitario di 67 anni, è stato ucciso dagli agenti, secondo la Cnn. Intanto la tv americana Abc ha mostrato le persone che escono dall’edificio dell’università con le mani alzate e dice che non ci sono indicazioni che ci sarebbero altri sospetti.
La polizia universitaria ha detto che sono stati segnalati colpi di arma da fuoco alla Beam Hall e al sindacato studentesco della scuola. Il presunto colpevole della sparatoria a Las Vegas negli Usa sarebbe stato localizzato e ucciso, ha reso noto la polizia locale sui social, consigliando alle persone di evitare la zona ed evacuare l’area.
L’Università ha lanciato l’allarme: “Non è un’esercitazione”, invitando a scappare o nascondersi. Il campus dell’UNLV si trova a poca distanza da Las Vegas Strip, il vivace centro turistico della zona, e proprio di fronte all’aeroporto internazionale Harry Reid.
aperto il fuoco mercoledì nel campus dell’Università del Nevada, a Las Vegas, e il sospetto attentatore, un ex professore universitario di 67 anni, è stato ucciso dagli agenti, secondo la Cnn.