Milano, 4 dic. (askanews) – L’ottavo posto raggiunto per il secondo anno consecutivo da Milano nella classifica de Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle province italiane “è un ottimo risultato” che “ci conferma nel bene e nel male”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in collegamento con la presentazione della classifica a Bologna.
“Siamo in una fase di trasformazione profonda, le città sono obbligate a cambiare e questa trasformazione” ha osservato, porta anche un grosso contributo al paese” come il lavoro, ma anche “problematiche” tipiche delle grandi città internazionali come la sicurezza e il costo elevato delle case.
“Queste classifiche non vanno prese come oro colato” ha continuato, ma come “strumenti di riflessione” e questa “mi conferma nel percorso di lavoro che stiamo facendo” come sul tema della sicurezza. “Per noi sindaci è impossibile non essere consapevoli” delle esigenze della città, il tema è proporre “soluzioni adeguate al momento storico” ha proseguito. La classifica dunque suggerisce, ha concluso, che “stiamo lavorando sui percorsi giusti, ma c’è ancora tanto da fare”.