Blauer presenta la collezione FW24 – askanews.it

Blauer presenta la collezione FW24

Incarnare l'evoluzione del marchio, offrendo originalità e versatilità
Dic 1, 2023
Roma, 1 dic. – Blauer presenta la collezione FW24, un’offerta eclettica che si sviluppa attraverso diverse linee distintive. Dalla versatilità di B. ESSENTIAL al mix di stile e funzionalità di B. DEPARTMENT, dall’eleganza funzionale di B. PROJECT alla rivisitazione del passato con B. URBAN POLICE. Questa nuova collezione vuole incarnare l’evoluzione del marchio, offrendo originalità e versatilità attraverso le molteplici linee proposte.

La linea B.ESSENTIAL è il cuore pulsante della collezione. Rappresenta l’essenza del brand, offrendo capi versatili adatti a qualsiasi clima e attività. Nella parte donna troviamo smanicati, cappotti e parka, realizzati con materiali di qualità e diversi come l’imbottitura in piuma e ovatta ecologica. La varietà di tessuti, tra cui felpe, maglieria e t-shirt, offre un total look dalla massima libertà di movimento. Una palette di colori neutri, arricchita da accenti utility e military, che definisce l’impatto visivo di questo tema.

La linea uomo segue la stessa filosofia, offrendo capi versatili e imbottiti in piuma e ovatta ecologica. Smanicati, felpe, maglieria e t-shirt, tutti contraddistinti dall’iconico logo, completano l’outfit maschile. Una palette di colori neutri, arricchita da tocchi di ispirazione military, cattura l’atmosfera invernale, svelando l’autentica identità di Blauer.

B. DEPARTMENT rappresenta una fusione di stile e funzionalità per l’uomo e la donna contemporanei. La collezione, per la donna e per l’uomo, permette ad entrambi di esprimere la propria personalità nella praticità e tecnicità. I capispalla sia per donna che per uomo garantiscono calore e comfort senza tralasciare il glamour o la femminilità. La linea Department trae ispirazione dalle uniformi militari e da lavoro, presentando un total look caratterizzato da un labelling nero con scritte verdi, omaggio all’estetica militare. Iconici capi come il parka, la field jacket e il bomber sono reinterpretati per la vita di tutti i giorni, combinando elementi militari come tasche e finiture con ispirazioni tecniche.

B. PROJECT. Per la donna propone raffinati modelli ispirati al tema “Winter Sky”, con capi ricercati in nuovi tagli e forme. La palette di colori come bianco, azzurro e grigio richiama la bellezza dei cieli invernali e glaciali. Materiali come il nylon metal silver e il nylon lucido si uniscono a maglioni in lana soft alpaca e felpe tecniche, garantendo calore e comfort durante le fredde giornate. Per l’uomo il tema  B. Project è stato studiato da un designer giapponese e presenta capi spalla unici, ispirati al concetto di “Protezione Urbana”, realizzati con tessuti tecnici che combinano diverse textures, con parti di rinforzo in taslan tono su tono e capi “intelligenti” che servono soprattutto negli spostamenti notturni grazie alla Flash led pocket, tasca studiata per inserirci il telefono o una torcia per avere quindi chiara visibilità anche di notte avendo le mani libere.

Pensato più per l’uomo Blauer la linea.URBAN POLICE rivisita l’heritage del brand proiettato però nel futuro. Ogni capo di questa linea racconta l’inizio e l’evoluzione del marchio, ispirandosi ai giubbotti dei corpi di polizia americani. Il tessuto taslan originale è stato rivisitato e reso più morbido e leggero, arricchito da dettagli silver reflective e maxi patch. Le stampe grafiche d’archivio si rinnovano in chiave moderna. Diversi i capi spalla in tessuto taslan, tra cui i modelli poliziotto, field jacket, parka e caban. Non mancano felpe, maglieria, eco/fur e fleece tecnic con dettagli in tessuto taslan. Per la donna sono stati proposti 3 capi in stile poliziotto e militare.

Blauer celebra così l’evoluzione del marchio attraverso una combinazione tra gusto contemporaneo, materiali di alta qualità e l’ispirazione vintage militare. La collezione Autunno-Inverno 2024 incarna l’autentica identità del brand USA , offrendo un’estetica unica e funzionalità senza compromessi per l’uomo e la donna contemporanei