Roma, 30 nov. (askanews) – Dalian Wanda Commercial Management Group – uno dei più grandi proprietari di terreni commerciali cinesi – ha affermato che i suoi creditori hanno dato il consenso a estendere di 11 mesi la scadenza di un bond da 600 milioni di dollari, dando a un po’ di respiro per alleviare una crisi di finanziamento in un contesto di crisi del settore. Lo riferisce oggi il South China Morning Post.
Secondo una comunicazione alla borsa di Hong Kong, il gruppo ha ricevuto il consenso da parte degli investitori che detengono il 99,3% del valore nominale dell’obbligazione.
La decisione dei creditori “testimonia la fiducia degli obbligazionisti nell’emittente”, secondo la comunicazione di Dalian Wanda.
L’obbligazione, che paga una cedola annuale del 7,25%, scade il 29 gennaio del prossimo anno. La società ha dichiarato il 21 novembre che potrebbe non essere in grado di ripagarla in tempo, dopo aver drenato 18 miliardi di yuan (2,5 miliardi di dollari) di liquidità da gennaio per estinguere altri debiti onshore e offshore.