Roma, 25 nov. (askanews) – E’ grande festa a Burcei, in provincia di Cagliari, dove tutto il paese è in strada in attesa dell’arrivo di Beniamino Zuncheddu, in carcere da 32 anni per un triplice omicidio, per il quale si è sempre proclamato innocente. Oggi la Corte d’Appello di Roma, dove è in corso il processo di revisione contro la condanna all’ergastolo di Zuncheddu per la ‘strage di Sinnai’ del 1991, ha concesso la sospensione della pena per il pastore sardo.
Zuncheddu è uscito dal carcere ed è stato accolto dal suo avvocato, Mauro Trogu, dalla sorella Augusta e da tanti amici.
A Burcei, il suo paese d’origine, lo attende anche il sindaco, Simone Monni. “Oggi è uno dei giorni più importanti della storia di Burcei è una grandissima festa cittadina. Stiamo aspettando il nostro caro concittadino Beniamino che finalmente ritornerà nel suo paese. Questa è un piccolo grandissimo passo che ovviamente dovrà essere seguito poi dalla prossima assoluzione”, ha detto il primo cittadino. “Lo stiamo aspettando all’ingresso del paese e poi faremo festa insieme in parrocchia con tutti i cittadini perché qui è come una grandissima famiglia. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno collaborato per permettere questo risultato è in primis il grandissimo avvocato Trogu e la sua famiglia che sono stati in grado di mettere la testa su questo caso, ma soprattutto il cuore”, ha aggiunto.