Liguria, centrodestra: dem strumentalizzano Consiglio regionale – askanews.it

Liguria, centrodestra: dem strumentalizzano Consiglio regionale

“Ostruzionismo su piano sanitario costringe a sospendere i lavori”
Nov 21, 2023

Genova, 21 nov. (askanews) – “Il comportamento dei dem mostra quello che sono realmente. Con il loro ostruzionismo, si sono seduti in mezzo all’aula del Consiglio regionale, impedendo ai lavori di continuare. La sinistra sta soltanto strumentalizzando e spettacolarizzando il Consiglio regionale”. Lo afferma in una nota congiunta la maggioranza di centrodestra in Regione Liguria, commentando la sospensione della seduta dopo il sit in di protesta di alcuni consiglieri di minoranza che chiedevano il rinvio in commissione del piano socio sanitario.

“La sinistra – prosegue la nota della maggioranza – ha lasciato in dissesto la sanità ligure con un debito di 100 milioni di euro ed ha effettuato chiusure di presidi e depotenziamenti degli ospedali di Albenga, Rapallo e Sarzana, con l’assoluta mancanza di qualsiasi progetto di rinnovamento”.

Secondo il centrodestra, si tratta di “uno sperpero di soldi dei cittadini che denota il poco rispetto che questa sinistra ha nei confronti dei liguri. Un atteggiamento che ci fa capire perché in Liguria e in quasi tutte le regioni italiane governi il centrodestra”.

“A differenza dei piani socio sanitari del passato – conclude la nota della maggioranza – per la prima volta il documento è stato condiviso con le conferenze dei sindaci di ciascuna Asl della Liguria, meccanismo partecipativo che non ha precedenti. I cittadini liguri lo hanno capito: la politica urlata e fine a se stessa è un contenitore vuoto. Noi andiamo avanti con la forza e la volontà del fare che ci contraddistingue”.