Roma, 20 nov. (askanews) – MetLife, leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, partecipa con i suoi dipendenti delle sedi di Milano e di Roma all’evento di piantumazione di due boschi nettariferi organizzato in collaborazione con 3Bee, climate tech company che realizza progetti rigenerativi per la protezione della natura e delle api.
L’iniziativa, svolta in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra domani in tutta Italia, ha l’obiettivo di dare vita a due boschi a Rocca Susella in provincia di Pavia e a Campagnano di Roma. I dipendenti, coinvolti su base volontaria, sono stati impegnati in una serie di attività didattiche, formative e interattive sotto la guida di un agronomo 3Bee. Al termine della giornata hanno messo a dimora cinquanta nuove piante di cinque tipologie differenti (ciliegio, pero selvatico, nocciolo, melo selvatico, biancospino) in ognuna di queste Oasi della Biodiversità. I nuovi alberi contribuiranno alla produzione di oltre 20kg di nettare, quantità sufficiente a nutrire ogni anno circa 75.000 insetti impollinatori, e assorbiranno 961 kg di CO2.
Questo progetto rientra nella campagna Small acts lead to a big impact – che coinvolge i Paesi appartenenti all’area EMEA di MetLife – e pone l’accento su un concetto ben preciso: sebbene ogni azione – presa singolarmente – non riesca a spostare l’ago della bilancia, la combinazione dei contributi di più persone, invece, crea una massa critica capace di contribuire a plasmare un futuro più sostenibile.