Marketing01, guida verso futuro del marketing online in Italia – askanews.it

Marketing01, guida verso futuro del marketing online in Italia

A portata di smartphone
Nov 8, 2023
Roma, 8 nov. (askanews) -Le esigenze del mondo marketing e le tendenze dei consumatori sitrasformano, ormai, alla velocità della luce. È per questo motivo

che Marketing01, un’agenzia certificata Google Premier Partner si

sta occupando di sostenere e seguire le aziende in un percorso di

crescita e di padronanza degli strumenti Google. Tanti sono stati

i cambiamenti nel modo di approcciarsi a questa realtà anche

perché, soprattutto con l’irruzione della pandemia, le modalità

di acquisto dei consumatori italiani sono cambiate nettamente

rispetto al passato: è stato registrato un aumento del 31% nel

mondo degli acquisti online rispetto all’anno precedente. Grazie

a un’indagine del Politecnico di Milano, si è notata una crescita

del 14% per quanto riguarda la presenza degli e-commerce, con un

fatturato previsto di oltre 45 miliardi di euro entro la fine

dell’anno. Un mondo che cambia, si sviluppa ma è destinato ad una

crescita sempre più forte, soprattutto nel mondo degli acquisti

di Food & Grocery, con un aumento del 17% di anno in anno. È qui

che entra in gioco il lavoro di Marketing01, per permettere alle

aziende di stare al passo con i cambiamenti: con un team di

esperti Google Ads, grafici, programmatori, webmaster e

pubblicitari e grazie alla loro esperienza decennale, riescono ad

offrire una “experience” mirata e sartoriale, sulla base delle

esigenze di ogni singolo cliente. Ciò che fanno, è offrire

“servizi specializzati per massimizzare i risultati di ogni

singola persona che si rivolge a noi – spiega Paolo Bomparola, il

CEO dell’azienda-. Ci concentriamo sulla produzione di annunci

pubblicitari innovati e non scontati, proviamo sempre a fare

qualcosa di “non visto”, con lo scopo di convertire gli utenti in

clienti, sia su desktop che su dispositivi mobili”. Per fare

questo, però, occorre conoscere nel dettaglio le abitudini degli

utenti che, come si evince dal report del Politecnico di Milano,

al 55% fa i suoi acquisti tramite il cellulare. Fare shopping è

sempre più facile e a “portata di smartphone” per gli utenti,

anche grazie al pagamento tramite piattaforme come PayPal, ma è

lo stesso anche per i commercianti che si ritrovano a dover

fronteggiare nuove sfide? Perché se è vero che l’esperienza degli

acquisti online è semplificata, la parte difficile arriva nel

momento in cui si deve scegliere nel “mare magnum” di proposte. È

per questo che Marketing01 organizza degli incontri formativi

gratuiti per le imprese in tutto il territorio italiano, dando

l’opportunità di aggiornarsi e rimanere all’avanguardia nel

mercato online. La loro forza? La collaborazione con Google, che

in questo modo permette a Marketing01 di aiutare gli imprenditori

a sfruttare al meglio Google Ads per il loro piano di marketing

online. Gli eventi si terranno in tutto il paese e saranno

gratuiti, riservati esclusivamente ai titolari di aziende.

Marketing01 sta portando avanti questo progetto da diversi anni,

ma quest’anno sta rinnovando il suo programma di formazione,

introducendo nuovi corsi a partire da novembre 2023. Il momento

clou di questo nuovo percorso formativo sarà il 15 novembre,

quando Marketing01 collaborerà con Google per organizzare un

importante evento privato a Milano, al quale parteciperanno

imprenditori italiani. Durante questo evento, Paolo Bomparola,

uno dei massimi esperti in materia, fornirà insegnamenti preziosi

agli imprenditori sul successo di Google Ads, per favorire lo

sviluppo rapido dei loro piani di marketing online. Il futuro

dell’e-commerce, che sembra orientarsi verso un approccio sempre

più “omnicanale”, supportato anche dalle abitudini della

generazione Z e dal concetto di Metaverso che, ormai, non

distinguono quasi più tra acquisti online e negozi fisici, perché

alla ricerca di un’esperienza altamente personalizzata. “Questo

progetto formativo nasce proprio in relazione a tutti gli studi e

alle analisi fatte, per riuscire ad offrire alle imprese italiane

l’opportunità di essere leader nel loro settore e di

capitalizzare sul crescente trend del mercato online,

indipendentemente dal settore in cui operano – spiega Bomparola

-. La partecipazione a questi eventi è gestita da noi, che

offriamo supporto costante e da qualsiasi punto di vista per chi

decide di iniziare un percorso di formazione con noi”.