Firenze, 3 nov. (askanews) – “Un disastro. Sono tornato un’ora fa dal sopralluogo, ci sono tante zone della città ancora sott’acqua e altre che portano i segni dei danni di acqua e fango. Una cosa mai vista in tanti anni a Prato”. Lo ha detto il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, in collegamento con Rtv38.
“Tutta la zona nord, nord-ovest è devastata. Un disastro, un disastro vero. Il Bisenzio ha rotto gli argini a Campi Bisenzio ed è uscito a Santa Lucia a Prato, dove ha proprio scavalcato gli argini. Oltre 100 mm di acqua in poche ore, ci hanno detto anche dalla Protezione Civile regionale, è una roba mai vista”, ha aggiunto Biffoni.
“Siamo preoccupati perché il tempo sta dando tregua, ma le previsioni danno ulteriori piogge nel pomeriggio”. “La strada 325 che collega Prato e la Val di Bisenzio è chiusa e altre vie di collegamento. Tutta la Val di Bisenzio è praticamente isolata. Siamo in grandissima ansia perché non si prevede niente di buono nemmeno nelle prossime ore”, ha concluso Biffoni.