Roma, 2 nov. (askanews) – Il capo di stato maggiore dell’esercito israeliano, generale Herzi Halevi, ha informato che le truppe stanno circondando Gaza City da diverse direzioni. “Siamo passati ad un’altra fase significativa della guerra. Le forze sono nel cuore del nord di Gaza, operano nella città di Gaza, la circondano e ampliano l’offensiva e i risultati ottenuti”, ha affermato Halevi da una base dell’aeronautica militare.
“Le forze stanno combattendo in un’area urbana densa e complessa, che richiede professionalità e coraggio”, ha detto ancora aggiungendo che le truppe sono impegnate in combattimenti ravvicinati. “Le forze di terra sono accompagnate da un’accurata intelligence, con fuoco dall’aria e dal mare. Il che rende il combattimento molto più efficace”, ha continuato Halevi.Halevi ha inoltre affermato che questa guerra ha “un prezzo doloroso e difficile”, con 18 soldati uccisi finora nell’operazione di terra. “Abbiamo perso il meglio dei nostri figli in guerra, abbracciamo le loro famiglie, continueremo a vincere”.
L’Idf ha l'”obbligo” di riportare a casa tutti gli ostaggi tenuti da Hamas e da altri gruppi affiliati nella Striscia di Gaza, ha infine concluso.