Roma, 2 nov. (askanews) – La Fondazione Arezzo Comunità promuove una campagna di comunicazione sociale dedicata alla cultura del volontariato. Iniziata dallo scorso settembre la campagna di comunicazione sociale, attraverso step successivi, mira a promuovere l’impegno volontario come occasione di crescita personale e momento di sviluppo della comunità. La finalità, spiegano gli organizzatori, “è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di interesse collettivo (come il volontariato) sollecitando in modo virtuoso una riflessione e un cambiamento di comportamenti”.
Tra le varie iniziative in campo anche l’ideazione di piccoli filmati il cui plot narrativo prende spunto da un’azione diretta in strada con le persone e che faranno da base ad uno spot creato per presentare le associazioni dove, chiunque abbia voglia, può svolgere opera di volontariato.
“Questa campagna di comunicazione sociale – commenta la presidente della Fondazione Arezzo Comunità, Lucia Tanti – accoglie la richiesta di tante associazioni cittadine che sempre di più hanno necessità di nuovi volontari per sopravvivere e crescere. Abbiamo puntato su un invito attivo che possa far riflette e far riscoprire il valore del volontariato come fondante di ogni comunità. In questa direzione vanno i manifesti e i volantini che abbiamo preparato e in questa direzione va il filmato che presentiamo oggi. Un grazie a coloro che ci hanno aiutato con generosità e professionalità a sviluppare questo progetto che per noi è assolutamente importante”.