Roma, 31 ott. (askanews) – Attimi di terrore nella metro di Parigi in mattinata. Alla stazione Metro François Mitterrand una donna completamente velata ha minacciato di farsi esplodere mentre inneggiava alla Jihad. La polizia ha reagito sparandole. Ora la donna sarebbe in pericolo di vita ma in condizioni stabili. I fatti hanno avuto luogo questo martedì mattina alla stazione della Bibliothèque François Mitterrand. La sua prognosi di vita è in pericolo ma le sue condizioni sono stabili.
La donna era stata vista una prima volta alla stazione della RER di Austerlitz, nel 13° arrondissement di Parigi. Coperta da un abaya la donna minacciava i passanti e diceva di voler “far saltare in aria tutto”, ha detto al Le Figaro una fonte della polizia. Successivamente, la donna è stata avvistata alla stazione Biblioteca François Mitterrand, con le mani coperte dal vestito. Sul posto è intervenuta una squadra del BAC che ha cercato di isolarla. La donna ha continuato a gridare “Allah Akbar” e ha insistito a rifiutarsi di mostrare le mani. Ma quel punto gli agenti hanno usato le armi sparandole.
Secondo le nostre informazioni – scrive Le Figaro – la donna è stata colpita allo stomaco e da allora è stata trasferita in ospedale. Sul posto è ancora in corso l’intervento delle forze dell’ordine. Sono intervenute le brigate cinofile e di sminamento per accertarsi che non vi fossero esplosivi nella stazione che al momento resta chiusa al pubblico.