Roma, 29 ott. (askanews) – Arriva in esclusiva prima tv free su Cartoonito (canale 46 del DTT) la nuova serie Batwheels, dal 30 ottobre tutti i giorni alle 19. Prodotto da Warner Bros. Animation è il nuovo e primo show targato DC con protagonisti Batman, Robin e Batgirl dedicato al pubblico prescolare.
La serie, all’insegna dell’action e dell’avventura, combina due degli elementi più amati dai bambini: i supereroi e le macchine. Lo show, infatti, ruota attorno ad una squadra di giovani veicoli superpotenti che difendono Gotham City dal crime insieme a una schiera di iconici eroi. I piccoli fan dell’universo DC non potranno, inoltre, perdere l’appuntamento che vedrà protagoniste le mitiche Batwheels in occasione del Lucca Comics and Games. Dal primo al 5 novembre (dalle 10 alle 19 presso Piazza Guidiccioni) i bambini e le famiglie potranno vivere un’emozione coinvolgente e a zero emissioni nel circuito automobilistico interamente brandizzato Batwheels.
Le Batwheels vivono nella Batcaverna, direttamente sotto la residenza di Bruce Wayne. Il quartier generale di Batman per la lotta al crimine è un paradiso automatizzato per i veicoli, dotato di tutto ciò di cui il team ha bisogno per la manutenzione e il supporto, comprese le stazioni di rifornimento, le baie di riparazione e i computer che la squadra utilizza per monitorare le emergenze intorno a Gotham City. La squadra di super-veicoli è composta da: Bam, la Batmobile leader del team che ha un forte senso della giustizia; Redbird, la macchina sportiva di Robin dal caratteristico colore rosso fuoco; Bibi, la coraggiosa moto di Batgirl è la più veloce del gruppo ma anche la più impulsiva e spesso si tuffa nelle missioni senza aver prima definito una strategia; Buff, il Bat monster truck è il “forzuto” della squadra e infine Batwing, il supersonico jet di Batman, il più intelligente e sicuro membro del gruppo. Non mancheranno avvincenti sfide con i veicoli dei malvagi di Gotham City.
A supportare il team, ci saranno Batman, Robin e Batgirl. Nelle loro avventure, le Batwheels impareranno a conoscere ed affrontare gli imprevisti della vita. Lo show mostrerà ai bambini l’importanza dell’amicizia, del lavoro di squadra e della fiducia in sé stessi e verso la propria unicità.