Roma, 27 ott. (askanews) – La Rai avrebbe proposto a Fedez la direzione artistica del Festival di Sanremo e lui starebbe seriamente pensando di accettare. Una news che ha sconquassato il mondo del web e non solo, anche perché in una recente intervista il cantante, a causa di quanto accaduto tra lui e Chiara Ferragni al Festival, aveva dichiarato che difficilmente avrebbe rimesso piedi a Sanremo. E mentre qualcuno parlava di una fake news, si è svelato l’arcano: si trattava di uno scherzo ordito da Fiorello insieme al suo scudiero Francesco Biggio.
Il cantante e produttore Fedez, ospite telefonico di Fiorello nell’ultima diretta di ‘Aspettando Viva Rai2!’, dopo aver risposto a domande sull’invito a partecipare al programma di Fabio Fazio, annuncia in diretta che la Rai gli ha proposto la direzione artistica del Festival di Sanremo e che lui starebbe seriamente pensando di accettare. Immediata la reazione di sorpresa di Fiorello e Fabrizio Biggio alla rivelazione del rapper che, dopo l’ultima partecipazione a Sanremo 2023, aveva escluso un suo possibile ritorno al Festival. La notizia-scoop viene rilanciata da Fiorello più volte nella diretta mattutina e diventa virale.
Qualche ora dopo è lo stesso Fedez a svelare la ‘burla’. Il rapper ha pubblicato una serie di Storie su Instagram dove ha spiegato che la voce al telefono non era la sua, ma evidentemente di un imitatore, e che si è trattato di uno scherzo, tra l’altro perfettamente riuscito, di Fiorello. Nella “trappola” comunque sono caduti sia i followers che alcuni i giornali dove la notizia è stata riportata in dettaglio. “Amici giornalisti – ha spiegato Fedez – non ero io. Potete cortesemente pubblicare la smentita che mia nonna è convinta che sarò il nuovo Amadeus e non mi dorme più la notte?”.