Huawei dichiara nei primi 9 mesi 2023 ricavi per quasi 60 mld euro – askanews.it

Huawei dichiara nei primi 9 mesi 2023 ricavi per quasi 60 mld euro

Dopo il ritorno sul mercato degli smartphone 5G
Ott 27, 2023

Roma, 27 ott. (askanews) – Huawei Technologies ha dichiarato oggi che i suoi ricavi da gennaio a settembre hanno raggiunto i 456,6 miliardi di yuan (59,1 miliardi di euro), in crescita del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Lo riferisce oggi il South China Morning Post.

La crescita dei ricavi è stata più lenta rispetto all’aumento del 3,1% nel primo semestre.

Il margine di profitto netto nei primi nove mesi è stato del 16% poiché Huawei ha registrato guadagni parziali dalla vendita delle attività e dal miglioramento dell’efficienza, un leggero miglioramento rispetto al 15% del primo semestre, secondo la società.

Huawei ha affermato che la performance è stata in linea con le previsioni. Sebbene la società sia privata, divulga volontariamente e regolarmente i principali dati finanziari.

Sebbene Huawei non abbia fornito suddivisioni per i suoi segmenti principali, la società ha affermato che il suo business consumer, che comprende smartphone e auto elettriche con il marchio Aito, ha registrato una crescita dei ricavi, e la società ha evidenziato la rapida crescita del suo business cloud rivolto alle imprese che include i suoi segmenti principali. modello di intelligenza artificiale (AI) Pangu.

“Guardando al futuro, continueremo ad aumentare i nostri investimenti in ricerca e sviluppo per sfruttare al massimo il nostro portafoglio di attività e portare la competitività dei nostri prodotti e servizi a nuovi livelli”, ha affermato in una nota il presidente di turno di Huawei, Ken Hu Houkun.

Gli ultimi risultati finanziari arrivano dopo che Huawei ha fatto un forte ritorno nel mercato degli smartphone con il lancio a sorpresa degli smartphone della serie Mate 60 a fine agosto, che presentavano il processore 5G Kirin 9000s, prodotto in Cina,ottenuto nonostante le sanzioni tecnologiche statunitensi.